cover_landing_navigli-min-washed

Il festival dei vini e del territorio invade Milano!

Non solo tre giorni a Palazzo delle Stelline. Quest’anno Bottiglie Aperte invade tutta la città per una settimana, inaugurando per la prima volta il Fuori Bottiglie Aperte: vi aspettano dal 26 settembre al 3 ottobre numerosi eventi nelle zone principali della movida milanese, come Garibaldi, Moscova, Brera, Navigli e Ticinese, Tortona, Sempione, Montenero e Premuda, Muratori e Orti, Ravizza, Raffaello Sanzio e Isola.

Attraverso tasting e appuntamenti enogastronomici ad hoc, alcuni tra i locali e ristoranti più rinomati di Milano proporranno vini provenienti da una selezione di cantine di Bottiglie Aperte. Si va dal singolo piatto ad un menù completo per la ristorazione, dalle mini-verticali nelle enoteche e nei wine bar fino agli aperitivi nei cocktail bar, dove bolle e bollicine saranno protagoniste.

L’obiettivo è quello di permettere al pubblico dei milanesi e ai tanti turisti di vivere l’evento anche in giro per i luoghi più suggestivi della città e di valorizzare le attività che si occupano del vino e della sua commercializzazione durante tutto l’anno.

Qui l’elenco completo degli appuntamenti: pronti a stappare?